ForumFree.net

Reply
NOVITA': RIVISTA DI COUNSELInG
metaforina
view post Posted on 8/10/2007, 12:45Quote

Utente cancellato

Con estrema gioia vi comunico questa grande novità!

E' in vendita la prima rivista nazionale di Counseling delle Edizioni Erickson, è una rivista quadrimestrale con 3 numeri annui!

per saperne di più, clicca QUI

Blumatilde
view post Posted on 10/10/2007, 11:12Quote

Utente cancellato

Sei mitica..... ;) Grazie per l informazione....... image image ciao

view post Posted on 16/10/2007, 19:22Quote

Eloisa

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/3/2009, 10:38

Io mi sono abbonata proprio questa mattina alla rivista :D

www.ilsensodite.it - Perchè tu sei ciò che di più bello possa esistere al mondo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Blumatilde
view post Posted on 16/10/2007, 21:51Quote

Utente cancellato

HELP...... :o: :cry: Come avete fatto ad abbonarvi???? Studente standard o l'avete trovata la rivista anche in edicola??'' Grazie per l'aiuto.... :rolleyes:

view post Posted on 17/10/2007, 08:17Quote

Eloisa

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/3/2009, 10:38

Mi sono abbonata facendo il versamento alla posta se clicchi dove ti ha indicato metaforina poi vai a "come abbonarsi" e ti spiega tutto :)

In effetti non sono prorio andata in edicola, dando per scontato di non trovarla, ho fatto direttamente l'abbonamento sperando che mi arrivino tutti i numeri a casa :)

www.ilsensodite.it - Perchè tu sei ciò che di più bello possa esistere al mondo!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Blumatilde
view post Posted on 17/10/2007, 14:37Quote

Utente cancellato

:lol: :lol: Grazie per l'informazione......Ti copierò sicuramente.....Ciao image

Lele1974
view post Posted on 4/2/2008, 20:01Quote

Utente cancellato

Io mi sono abbonato oggi, compilando il format on line...
La rivista dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni e dovrei pagare in contrassegno.
E' la prima volta che faccio un acquisto on-line...Speriamo ne valga la pena.

metaforina
view post Posted on 5/2/2008, 11:02Quote

Utente cancellato

Ciao lele, la rivista di counseling è nuova quindi dobbiamo testare per capire com'è. posso dirti che io sono abbonata ad altra rivista erickson e devo dire che, sempre a scatola chiusa, sono stata molto soddisfatta, davvero un ottimo lavoro e molto utile.
Spero e credo che anche questa sia così. Cmq fatemi sapere qualcosa al riguardo, io per questioni tecnico-organizzative ancora non ho avuto modo di abbonarmi. Appena ricevete e visionate la rivista postate qui una bella recenzione e commento!

Un abbraccio :D

gianni222
view post Posted on 21/3/2008, 10:14Quote

Utente cancellato

ciao metaforina, ciao lele1974
ça va? ma ti è arrivata la rivista di counseling? io ho chiamato tre volte la erikson e per tre volte mi hanno detto: "il suo oridine è stato spedito, arrivarà a fine mese". solo che questo fine mese si è spostato da gennaio a febbraio e adesso sembrerebbe a "fine mese" marzo. ma??? :huh:

metaforina
view post Posted on 21/3/2008, 11:44Quote

Utente cancellato

Ciao Gianni, io non l'ho ricevuta perchè non l'ho ancora ordinata! (devo smaltire un po' di vecchi abbonamenti per far spazio economico! :P )
Ma so che ad un mio collega è arrivata da qualche giorno.
Pazienta qualche altro giorno sennò ricontattali...la tempistica Erickson è un po' lentina! Però sono seri e raccomandabili tranqui!!!!!!
Aspetto notizie!!!!!!!!
bacetti

Lele1974
view post Posted on 26/3/2008, 12:38Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti ragazzi e scusate il ritardo...
la rivista di counseling mi è arrivata circa due settimane fa, insieme a due omaggi inerenti le difficoltà di apprendimento e le difficoltà in matematica.
E' vero che non sono molto puntuali nelle consegne ma sono affidabili, state tranquilli, almeno finora....
La mia opinione: è una rivistascientifica di buon livello e molto scorrevole e di facile comprensione: non è scritta cioè con linguaggio troppo tecnico e farraginoso. Quindi come impatto comunicativo è OK!
Ha una vasta gamma di argomenti che vanno da studi e ricerche a strumenti di counseling ad argomenti di attualità come il percorso normativoche si sta svolgendo per il riconoscimento statale della figura del Counselor.
Un appunto però va fatto: a mio parere l'impostazione è abbastanza di parte in senso psicologico-medico. Si pretende che per essere counselor si debba avere una laurea in psicologia o moedicina come base teorica.
Non credo di dover aggiungere altro.
Se avete domande...

Emanuele

Edited by Lele1974 - 27/3/2008, 17:35

Blumatilde
view post Posted on 26/3/2008, 14:49Quote

Utente cancellato

Ops..... a me i due omaggi non sono arrivati.........Mi è piaciuta

gianni222
view post Posted on 27/3/2008, 09:30Quote

Utente cancellato

ciao lele.. grazie per la tua comunicazione, quantomeno so che arriva.
Cmq, io non ho ancora ricevuto nulla, spero che arrivi presto.
A proposito del taglio di parte che vedi nella rivista, ho da poco, finito di leggere un libro di C. Rogers "i gruppi di incontro" dove lo stesso rogers a proposito della formazione degli agevolatori di gruppo fa una differenza tra un "esperto" -uno psicologo- e un "non esperto" - non psicologo- nel processo di gruppo. Sottolineando come ai fini di una più immediata catarsi e insight un'individuo riesce più ad aprirsi con persone che percepisce meno "tecniche"; e descrive come già a partire dagli anni 70 in america cominciavano dei corsi per agevolatori -non psicologi- appunto per questo fine. quei corsi erano abbastanza differenti dagli attuali corsi di counseling, almeno per la differenza che ho notato tra quello che ho letto e quello che so della formazione di counseling in italia.

saluti, gianni

Stefano_M
view post Posted on 10/4/2008, 15:06Quote

Utente cancellato

La rivista è arrivata anche a me... senza omaggi ma con depliant pubblicitari!
Lele, sei un raccomandato!?!

Scherzi a parte, anche a me sembra una buona rivista, ma non basta il primo numero per farsi un'idea precisa. Di certo quello l'appunto che muove Lele è una rilevazione interessante. In effetti mi pare che corrisponda a molto dello stile dell'editrice. Ecco, spero che, per esempio, emerga nei prossimi numeri una molteplicità di approcci, tra cui quello pedagogico-esistenziale (in fondo proprio l'editrice non può rinnegare l'aspetto pedagogico ad essa così caro!).
Vedremo i prossimi numeri.

Un avvertimento a tutti: io contattai la Erickson per le modalità di acquisto e mi fu detto, se non erro, che gli sconti erano previsti solo con gli acquisti on-line. In fondo quella usata dal sito è una modalità tradizionale: ordine online, pagamento "reale", quindi senza imprevisti di sorta che facciano "temere".

13 replies since 8/10/2007, 12:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: