ForumFree.net

Reply
l'autoimpiego è possibile, Un'iniziativa per aiutare i giovani a crearsi il lavoro
Stefano_M
icon11  view post Posted on 30/7/2007, 13:24Quote

Utente cancellato

Dal 1 gennaio sono Animatore di Comunità del Progetto Policoro per la mia diocesi e qui vorrei far presente a chi potesse interessare un'iniziativa sul territorio che potrebbe risultare utile.
Il Progetto Policoro è un'azione organica della Chiesa italiana per aiutare i giovani delle regioni del Mezzogiorno a vincere la disoccupazione, creandosi il lavoro.
A livello interdiocesano stiamo organizzando un'operazione di promozione e informazione mediante una trasmissione radiofonica a cura del Progetto Policoro delle quattro diocesi del Salento che andrà in onda Radio Orizzonti Activity (103,4 Mhz) tutti i mercoledì alle ore 10,30, a partire dal 1 agosto p.v. Maggiori informazioni su questa pagina del portale nazionale del Progetto Policoro.
Poiché i counselor possono avere bisogno di consigli, aiuto o semplicemente incoraggiamento quando iniziano la loro attività professionale, ho pensato che potesse essere il caso di passare parola sul forum; per lo meno, vi faccio partecipi di un'iniziativa interessante cui sto dando il mio piccolo contributo.
Saluti a tutti!

Blumatilde
view post Posted on 1/8/2007, 14:46Quote

Utente cancellato

Sei un grande. Ottima idea.. posso avere più notizie? Io sono molto carica per quanto riguarda la figura del counselor ,ma non so come fara a partire . mi sento sola.... in pochi conoscono questa professione .Sono al mio secondo anno sto quasi terminando e non nego di avere un po d ansia per come muovermi . hai qualche consiglio??? Ottim secondo me l idea della radio.... Ma io abito al nord non so se ricevo radio salento......HELP.... ciao blumatilde

Stefano_M
view post Posted on 1/8/2007, 18:46Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Blumatilde @ 1/8/2007, 15:46)
Sei un grande.

Bah, sono solo l'ultima piccola rotellina di un carro grande e bello...

CITAZIONE
Ottima idea.. posso avere più notizie? Io sono molto carica per quanto riguarda la figura del counselor ,ma non so come fara a partire . mi sento sola.... in pochi conoscono questa professione .Sono al mio secondo anno sto quasi terminando e non nego di avere un po d ansia per come muovermi . hai qualche consiglio???

Solitamente, come Progetto Policoro evitiamo di calare consigli o idee dall'alto, ma preferiamo che idee, progetti, talenti si esprimano a partire dal basso, dalle risorse e dai contesti di ciascuno. Sì, è un approccio che mi sa molto di counseling... E quindi mi risulta difficile dare consigli a distanza senza sapere quale sia la tua situazione: mi riferisco a luoghi abitati o dove lavorare, contesti associativi o culturali in cui magari ti capita di interagire, possibilità economiche, conoscenze con enti vari...
Certo che su al nord funziona molto meglio che qui al sud la mentalità della cooperazione, e magari se ci sono altre persone che come te vorrebbero partire ma non saprebbero come, si potrebbe lavorare in quella direzione, ma a questo punto la palla torna a te, perché tu sai se ti interessa qualcosa del genere oppure no.
Il Progetto Policoro funziona mettendo insieme una rete di competenze di varie organizzazioni, movimenti, associazioni che si occupano di problematiche sociali e del lavoro; molte di queste occupano l'intero territorio nazionale e magari potresti riferirti a qualcuna di queste in caso di bisogno.

CITAZIONE
Ottim secondo me l idea della radio.... Ma io abito al nord non so se ricevo radio salento......HELP.... ciao blumatilde

La radio si chiama Radio Orizzonti Activity e lavora sulla frequenza 103.4 qui nel Salento e in altre zone del Mar Ionio...
Per conoscere idee e magari esperienze di altri giovani che hanno intrapreso una strada "nuova", puoi comunque vedere il sito nazionale del Progetto Policoro.
A presto!

Lele1974
view post Posted on 4/2/2008, 20:12Quote

Utente cancellato

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha una bozza completa (compresa l'analisi dei costi e dei servizi offerti) di progetto di counseling da proporre a scuole di vario ordine e grado, o ad enti, aziende, ecc.

Blumatilde
view post Posted on 7/2/2008, 21:19Quote

Utente cancellato

Sorry ...Non riesco aiutarti........ :o: :sick: Inoltre sono molto interessata a ciò..........HELP grazie a chi ci aiuta......

Blumatilde
view post Posted on 1/4/2008, 20:40Quote

Utente cancellato

Help Help, sto facendo del volontariato in un associazione che si occupa di ansia stress depressione....Mi hanno chiesto di fare dei giochi di gruppo.......Avete qualche idea?????? Conoscete dei testi da poter consultare???? Grazie in anticipo...

Stefano_M
view post Posted on 10/4/2008, 14:59Quote

Utente cancellato

Torno dopo un po' di tempo e vi segnalo che l'iniziativa di cui sopra è oggi più facile da conoscere, poiché la rubrica radiofonica sul Progetto Policoro ormai va in onda in diretta anche sulla web tv di Radio Orizzonti Activity (selezionate "Ascoltaci live" dal sito www.radiorizzonti.net).
Potrete intervenire in diretta e chiedere informazioni sugli argomenti che vi interessano (sia telefonando al numero 0836 568 555 che tramite il servizio di chat online), e credo che possano essere diversi perché di volta in volta parleremo di opportunità formative, di finanziamenti, di avvio d'impresa o di attività professionale e di iniziative varie nel mondo del lavoro. Le puntate vanno in onda ogni martedì dalle 10,35 alle 11,00.

6 replies since 30/7/2007, 13:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: